Android – Rilasciato Android 2.2, nome in codice Froyo

Android 2.2 Froyo
Android 2.2 Froyo

Da qualche settimana è stato rilasciato Android Froyo 2.2 : il sistema operativo di Google sta davvero correndo veloce negli ultmi mesi, visto anche il forte interesse da parte del mercato (200mila dispositivi venduti ogni giorno – fonte: punto-informatico.it).

Tra le principali novità di questa release vi è l’incredibile velocità del codice Java, che secondo il team di sviluppo è circa il 400% più veloce delle versioni precedenti….davvero niente male!

Con questa nuova piattaforma, che dovrebbe essere disponibile intorno alla fine di ottobre per i dispositivi mobile della classe dell’Acer Liquid E, gli utenti potranno godere di diverse nuove features, come ad esempio un maggiore livello di personalizzazione nella gestione del pannello di home, nuovi strumenti per aumentare la sicurezza del nostro dispositivo e diversi miglioramenti al supporto Exchange.

L’elenco delle nuove features è disponibile al seguente indirizzo.

Grandi novità anche per gli sviluppatori: per gli ambienti di sviluppo infatti sono stati rilasciati diversi aggiornamenti. E’ stata rilasciata una nuova API (Level 8), una nuova versione dell’ SDK (R6) ed anche un aggiornamento del plugin ADT (Android Development Tools) per Eclipse.

Un commento su “Android – Rilasciato Android 2.2, nome in codice Froyo”

  1. Pingback: Technotizie.it

I commenti sono chiusi.