ExtJs – Layout complessi ed altre utili risorse

sencha extjs
fonte: dal web

Oggi vi segnalo una delle risorse più interessanti disponibili attualmente in rete per vedere all’opera il framework javascript Sencha ExtJs: vediamo un pò più in dettaglio cosa possiamo trovare nelle Saki’s Extensions.

Questo sito combina alcuni degli esempi più interessanti disponibili sul sito ufficiale di Sencha ExtJs in demo davvero notevoli: il risultato è un insieme di demo utilissime per chi vuole approfondire o conoscere le potenzialità di  Sencha ExtJs , come ad esempio il CheckTree Panel (un tree esteso che permette di selezionare i nodi di un albero grazie ad una checkbox) e l’ArrayTree (che permette di creare un tree partendo da un array statico di elementi).

Una delle sezioni più interessanti è sicuramente quella dedicata ai layout complessi, disponibile nell’area “esempi” del sito. La navigazione degli esempi è gradevolissima, grazie alla possibilità di vedere la demo in argomento e praticamente nello stesso momento avere a disposizione il codice della demo stessa.

Sicuramente gli esempi da non perdersi sono quelli dedicati al Drag’n’Drop, che viene eseguito tra Grid, Tree, div e componenti Sencha ExtJs. Anche in questo caso ognidemo è accompagnata dal codice HTML, Javascript e CSS visionabili separatamente.

L’ultima parte interessate da segnalare è la sezione del blog: non è aggiornata molto frequentemente, però rimane una risorsa molto utile per prendere spunti e conoscere problematiche legate non direttamente al codice ma piuttosto al contesto in cui agisce Sencha ExtJs, come ad esempio problemi di performance, di tempi di risposta e molto altro ancora.