Google, Facebook, Yahoo! – Si iniziano i test per IPv6

google ipv6
fonte: dal web

Figura 1

Google, Facebook, Yahoo! e altre grandi del web hanno ufficialmente iniziato sul campo i test di utilizzo del protocollo IPv6, la nuova versione del protocollo IPv4. Come mostra la figura 1, Mountain View ha presentato nella home page del famoso motore di ricerca la giornata dell’8 giugno 2011 dedicata al nuovo protocollo IPv6.

Nel comunicato mostrato in homepage è anche possibile cliccare sul link “Try it now” per verificare se la nostra connessione è pronta per supportare il nuovo formato di indirizzamento. Seguendo il link si accede ad una pagina simile alla seguente:

 

google ipv6
fonte: dal web

Figura 2

Come mostrato in figura 2, il test verifica se la nostra connessione sarà in grado di supportare pienamente il protocollo IPv6. L’evento dell’8 giugno a cui prendono parte anche Facebook, Yahoo!, Akamai e altre tra le maggiori presenze del web prende il nome di “World” IPv6 Day” : in questa giornata gli aderenti all’evento distribuiranno i loro contenuti sul protocollo IPv6 per verificare se la rete è in grado di supportare il nuovo formato di indirizzamento.

Per saperne di più su IPv6 potete seguire questo link, invece maggiori dettagli sull’iniziativa “World” IPv6 Day” dell’8 giungno li trovate qui. Se invece volete testare la vosta connessione IPv6 con il tool messo a disposizione su sito del “Word IPv6 Day” potete accedere alla seguente pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*