Issuu.com e la nuova era della pubblicazione digitale

issuu
fonte: dal web

Issuu.com è una piattaforma web che mette a disposizione degli utenti un numero davvero impressionante di materiale editoriale, diviso tra magazine, giornali, libri, articoli e molto altro ancora.

Il materiale è pubblicato dagli utenti che, previa registrazione, possono sfruttare appieno le funzionalità della piattaforma: il modulo per l’inserimento dei documenti permette di caricare comodamente uno o più file contemporaneamente, inserendo tutte le informazioni necessarie affinché possano essere catalogati per una ricerca più veloce e puntuale, come ad esempio il titolo, la descrizione, il tipo di documento, la categoria, la lingua, il target di riferimento, e così via. Attualmente è possibile caricare documenti che non superino le 500 pagine e con peso inferiore ai 100MB.

La pagina delle pubblicazioni è chiara, pulita e completa di tutti gli strumenti necessari per facilitare la ricerca del materiale di nostro interesse: dal menu delle categorie disponibili posto sul lato sinistro della pagina al selettore della lingua, al menu temporale che fornisce i filtri sul tempo di pubblicazione (oggi, questo fine settimana, questo mese, ecc.) fino al menu che fornisce gli accessi alle pagine delle pubblicazioni più popolari, delle nuove pubblicazioni o ancora alle più discusse.

La sezione “Technology & Internet” è tra le più interessanti e ricche di materiale: oltre ad articoli e magazine di ogni tipo è possibile trovare libri e manuali delle tecnologie più diffuse, liberamente consultabili e, nella maggior parte dei casi, anche stampabili.

La registrazione alla piattaforma è disponibile al seguente indirizzo, mentre la pagina degli upload per gli utenti non ancora registrati è disponibile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*