Windows Live Messenger: Microsoft lo chiuderà per sempre

windows live messenger skype
fonte: dal web

Come riporta questo articolo della BBC, qualche settimana fa Microsoft ha annunciato che Windows Live Messager verrà chiuso entro Marzo 2013 in tutto il mondo eccetto che in Cina.

L’annuncio testimonia l’idea del colosso di Redmond di indirizzare tutti gli sforzi su Skype, che a quanto risulta dalle statistiche e dai report di Comscore (e non solo!) sta letteralmente portando via utenti “attivi” a Windows Live Messanger. L’intento è quello di inglobare Windows Live Messenger in Skype, importando i contatti da un prodotto all’altro.

Distribuito dal 1999, Windows Live Messenger è stato uno dei primi servizi di chat ed ancora oggi viene utilizzato attivamente da milioni di utenti ogni mese: tuttavia, secondo tutte le statistiche degli ultimi mesi, sembra che vi sia una lotta interna tra i due applicativi, pertanto l’azienda ha deciso di puntare sul prodotto che pare più promettente, Skype appunto.

Con la versione 6.0 di Skype per Mac e Windows dovrebbe già essere possibile accedere a Skype tramite account Microsoft permettendo il merge dei contatti di Messenger con i contatti di Skype.