samsung-updates.com: tutto quanto c’è da sapere sui device samsung

samsung-updatesSe abbiamo un device samsung e siamo alla ricerca dei firmware originali, non perdiamo ulteriore tempo googlando: quello che ci serve è samsung-updates.com. In questo sito infatti è possibile scaricare i firmware originali di praticamente qualsiasi device di ultima generazione di casa samsung.

Se abbiamo un device samsung, sia esso un tablet o uno smartphone, è questo il posto che cerchiamo: tutto quello che dobbiamo fare è selezionare il device samsung che stiamo cercando dal menu in alto a sinistra (“Select Device”). A questo punto vedremo comparire sulla destra tutti i firmware originali disponibile per il device selezionato.

Per ogni firmware vengono indicate tutte le informazioni più importanti, come la versione del sistema operativo,  la regione di riferimento, la build date, ecc. Questi dettagli sono chiaramente fondamentali per permetterci di scegliere la versione di firmware più adeguata ai nostri interessi. Una volta identificato il firmware che vogliamo scaricare, è sufficiente cliccare sul pulsante “Download” per avere in mano il firmware originale.

Per l’installazione e la configurazione del firmware è possibile seguire le nostre guide sul rooting e sul ripristino del firmware originale sul proprio device samsung.

IMPORTANTE: Ricordate sempre che modificare il firmware del proprio device samsung è un processo pericolo e molto rischiso, che, in caso di problemi, può portare al blocco totale del device senza possibilità di ripristino. Per questo motivo decliniamo ogni responsabilità su possibili problematiche che possono generare tali procedure.