Whatsapp: disponibile la versione desktop Windows e Linux

fonte: dal web
fonte: dal web

Per tutti i whatsapp-dipendenti questa è la notizia che stavano aspettando: finalmente Whatsapp sarà utilizzabile da PC Windows e Linux (attualmente i computer della Apple sono esclusi da questo servizio).

Per poter utilizzare Whatsapp sul proprio PC è necessario avere l’ultimo aggiornamento dell’app, in cui è stata aggiunta una nuova voce di menu “Whatsapp Web”.  Questa voce di menu permette di fotografare il QR Code disponibile in  questa pagina web (si deve utilizzare Google Chrome):  in questo modo la pagina web è connessa con lo smartphone, pertanto potrà accedere alle conversazioni come se lo usassimo dal cellulare.

E’ però utile avere qualche accorgimento utilizzando questo client web. In primo luogo non scordiamoci di attivare il WiFi sullo smartphone, altrimenti rischiamo di consumare tutti i GB mensili.

In secondo luogo facciamo attenzione alla batteria: se infatti si scarica la batteria dello smartphone, non sarà possibile utilizzare la chat via web. Per questo motivo e per la procedura sopra descritta di accoppiamento PC-smartphone, si intuisce che l’applicazione web è legata strettamente all’applicazione installata sullo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*